abiti

La Fashion designer Anna Svobodova ha creato ogni vestito con la massima cura per il dettaglio e che gli abiti sono stati realizzati a mano nel atelier Gül Adigüzel, in Turchia. Siamo convinti che quando si tratta di tessuti pregiati e merletti, solo il meglio è sufficiente.

I MATERIALI UTILIZZATI:

raso, tulle, taffettà, organza, elastin

Pizzo turco, siriano e francese ricamato a mano, perline, strass, paillettes e perline.

Pizzi e ricami sono chiamati arte di due mani. Che cosa è più cucito appartiene ad una antica tradizione con le radici che si estendono dagli albori della storia fino ai giorni nostri. Questo mestiere si diffuse prima dalla Cina all'India, poi sino all'Egitto. Nel XVI secolo nacque in Italia lo squisito pizzo europeo.

I Pizzi e ricami che si trovano nella collezione di abiti Eny atelier sono:

Il Ricamo Turco: l'arte del ricamo ha tradizionalmente occupato un posto importante nella vita turca. Il Ricamo ha trovato una gamma particolarmente ampia di applicazioni, in particolare all'interno delle corti dei sultani ottomani. Per la loro cerchia furono prodotti ricami di così alta qualità, da poter essere considerati delle vere e proprie opere d'arte.

Il Ricamo Siriano: strisce di metallo, paillettes, pietre preziose e semi-preziose vengono utilizzate per aggiungere a questi prodotti delle cuciture decorative. I Pizzi e ricami siriani sono ben noti per l'alta qualità e durata nel tempo.

Il Ricamo Francese: famoso per le sue linee morbide e qualità di lavorazione. Questo cucito decorato in tulle e pizzi su entrambi i lati, è sinonimo di un lusso raffinato. Il nord della Francia è diventato il centro europeo dei pizzi Leavers.

Eny atelier abiti da sposa per Regina  Eny atelier abiti da sera elegante stile da Art Dec